Da diverse stagioni Mike Branca rappresenta un punto di riferimento, all’interno della scuola ferrarese, per tutti gli appassionati di Old School e di Hip Hop dal sapore incontaminato. Anche nella stagione 2018-19, questo insegnante di rilievo, terrà lezioni fisse all’interno del percorso del Technic Friday, portando gli stili per i quali è maggiormente apprezzato.

Per informazioni, Fabrizio Lolli: 348.3613866   info@dancenation.it

Curriculum Michael Branca

Michael Branca a.k.a. MIKE  inizia a ballare all’età di 7 anni studiando Tip Tap sotto l’insegnamento dei suoi genitori (campioni europei a Parigi nel 1984) e conquistando negli anni a seguire vari titoli italiani e trofei internazionali.

All’età di 14 anni scopre l’hip-hop iniziando, come molti, ballando per strada. Si dedica in seguito allo studio del popping e del locking approfondendo anche gli aspetti della cultura hip-hop vivendola attraverso vari contesti jam e centri sociali.

Diplomato presso l’Associazione Insegnanti Danza ed Espressioni Artistiche, approfondisce i vari stili seguendo le lezioni di numerosi insegnanti nazionali ed internazionali durante stages sia in Italia che all’estero. Nel corso degli ultimi 15 anni ha insegnato come insegnante fisso a Bologna presso le scuole Spaziodanza, Mousiké, Dansecole, Latino51, a Ferrara presso Dance Nation ed a Mirandola presso Les Arts. Inoltre ha tenuto stage dal nord al sud Italia.

Negli ultimi anni si confronta anche in contest internazionali come Express Your Style a Monaco e Funkin’ Style a Londra, balla nel videoclip di Corona “Angels”, per Senit sul palco di San Siro in occasione del concerto “Amiche per l’Abruzzo”, sempre per Senit all’Alcatraz di Milano in occasione del compleanno di Hip Hop Tv e per Max Pezzali in occasione degli Mtv Awards a Firenze.

Partecipa a numerosi contest come Back to Style, MC Hip-Hop contest e Funky Fresh nelle categorie locking e popping piazzandosi sempre tra le prime posizioni o vincendo.

Nel 2014 vince la selezione Italiana dell’SDK nella categoria popping e rappresenta l’Italia all’SDK International a Brno

E’ fondatore del gruppo Surviving Elements con cui fino al 2010 partecipa a concorsi nazionali ottenendo sempre buoni piazzamenti fino ad essere scelti tra i migliori show per Street Fighters nel 2010.

 

Dal 2011 entra a far parte della crew Yessai Squad, gruppo nato nel 2005 con la supervisione del noto ballerino di Parigi Mr. Byron.

La crew è diventata in breve tempo punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la danza Hip-Hop, distinguendosi per lo stile personale di ciascun ballerino: breakingpoppinlockinghousehype.

Yessai Squad si è esibita nei più grandi eventi in tutta la Penisola e all’estero, continuando a piazzarsi al primo posto in numerose competizioni coreografiche e di freestyle e vincendo, tra i tanti, battle  come: Back To the Style, H2R, Bolo One Move, Funky Fresh, la finale di zona di Street Fighter, Show Ya Battle e Battle H Quality (Parigi). Il gruppo viene inoltre premiato agli Mtv Hip Hop awards come Best Crew italiana.

CONDIVIDI DANCE NATION: