Fa parte della Line-up 2018-19 di insegnanti della Hip Hop School ferrarese anche Alessandra Marzola, che si dedica principalmente a lezioni di Hip Hop per gli allievi più adulti.

Per Informazioni: Fabrizio Lolli 348.3613866  info@dancenation.it

CURRICULUM ALESSANDRA MARZOLA

 

Il suo percorso nel mondo della danza parte da molto piccola dal 1995 incontrando per primo l’hiphop, da sempre la sua passione. Decide però di frequentare la scuola di hip hop di Daria Stabellini a partire dal 2001, e con lei ha modo di partecipare a spettacoli ed esibizioni nei più famosi locali ed eventi della provincia di Ferrara.

All’età di 17 anni, incontra il mondo caraibico frequentando un corso di salsa cubana e dal 2006 al 2015 fa parte del Gruppo Spettacolo Peligro, gruppo spettacolo itinerante nelle zone del nord-Italia,nel quale, per 9 anni, ha modo di studiare diversi stili di danza caraibica e folclore cubano (salsa cubana, salsa portoricana, mambo, chachacha, merengue, bachata, rumba cubana, latin hustle) grazie anche alle lezioni con figure di spicco nel modo della salsa cubana nel mondo: Alberto Valdes, Sam Rabou, Settimo Jimenez.

In questi anni ha modo di lavorare al progetto del gruppo spettacolo, collaborando con il direttore artistico Luca Zanattini, e portando in scena diverse coreografie di hip hop, tra cui anche varie edizioni di tributi a Michael Jackson. Inoltre collabora anche come insegnante a tutti i livelli di insegnamento di salsa cubana, dai principianti agli avanzati.

Nel 2013 decide di approfondire il suo bagaglio hip hop e consegue il diploma di insegnamento di hip hop e house all’I.D.A. di Ravenna, studiando con artisti di spicco nel mondo hip hop italiano e non solo: Kris, Paolo Aloise, Daniele Baldi.

Decide di intraprendere la strada dell’insegnamento dell’hip hop dal 2013. Tiene dei corsi di hip hop per bambini/ragazzi dai 7 fino ai 12 anni alla Palestra Wellness di Occhiobello. Grazie a ciòcollabora alla creazione di saggi e spettacoli di danza e recitazione per scuole della provincia di Rovigo. Così fino al 2015, quando decide di approfondire i suoi studi hip hop alla scuola Dance Nation di Ferrara.

Presso Dance Nation, Alessandra ha la possibilità di studiare con insegnanti di livello

internazionale: Fabrizio Lolli (hip hop), Michael Branca (hip hop, locking, popping), Federica Loredan (hip hop, afro house, dancehall e body-percussion), Serena Ballarin (hip hop, house, locking). Nel 2016 diventa membro della crew “NUB” (coreografie dirette da Michael Branca) e con essa partecipa a contest nazionali.

Dal 2016 collabora come insegnante con Dance Nation, presso le varie sedi della scuola.

Ha studiato, e tutt’ora studia, frequentando numerosi workshop con artisti internazionali: Lil’ Phil, Storm, Perla, Cristina Benedetti, Niki, Boogaloo Kin, Winelicious DH Crew. Grazie a quest’ultima crew decide di approfondire la Dancehall e frequenta l’edizione 2015/2016 del Dancehall Master Formation a Roma, durante la quale studia con uno dei massimi esponenti della Dancehall in Europa: Can’ron One Shot e le stesse Winelicious.

CONDIVIDI DANCE NATION: